lunedì 7 maggio 2012

L'era di mister Greg


Si è chiusa ieri un'altra stagione calcistica per l'Artiglio Fighille, la terza con alla guida mister Gregory Granci, per tutti Greg. 


Per il terzo anno la stagione si chiude con un risultato storico e migliore del precedente. Nel 2010 la vittoria del campionato di 3° categoria (la prima in assoluto), nel 2011 la sofferta ma bellissima salvezza nella finale play-out di 2° categoria (la prima salvezza mai raggiunta) e nel 2012 una nuova salvezza ma questa volta diretta, senza l'incubo degli spareggi. 
Risultati straordinari per una società modello, forse unica in  Valtiberina, che pone ai massimi livelli, ben prima del risultato e della vittoria, l'amicizia e la sostenibilità economica. In tempi cupi come gli attuali in cui anche il mondo sportivo dilettantistico risente pesantemente delle restrizioni economiche questo appare oggi piu' che mai il modello da seguire e da diffondere.
Nel giorno della matematica salvezza che garantisce il terzo campionato consecutivo in 2° categoria, è quindi doveroso e giusto far arrivare alla società, ai giocatori e al mister i complimenti di un intero paese.

immagine del ritiro ad Apecchio dell'agosto 2011

Ecco la classifica finale del campionato di 2° categoria umbra - girone A - stagione 2011-12:

da www.settecalcio.it